Designed for Visual Storytelling

MANUEL GILIBERTI

STUDIO DI ARCHITETTURA

MANUEL GILIBERTI

REGISTA

MANUEL GILIBERTI

SCRITTORE

In passato è capitato spesso di leggere curriculum scritti in terza persona, e ho immaginato sempre di vedere i soggetti interessati seduti in poltrona mentre un biografo professionista li intervistava.

Questa è la premessa per raccontarvi chi sono invece di elencare, freddamente e in terza persona, la mia storia.

Il mio nome è Emanuele Giliberti, ma le persone che incontro in alcuni settori del mio viaggio mi conoscono meglio come Manuel. Sono nato il 13 Maggio 1950, vivo tra Roma e Siracusa, mi divido tra il lavoro di architetto, scenografo, regista e scrittore.

La mia laurea in Architettura, nasce e parte da Firenze, mi ha permesso di svolgere la mia attività professionale (con specializzazione in restauro) sia in Italia che all’estero.

Ho avuto la possibilità di spaziare dal recupero di edifici storici (pubblici e privati) allo studio del recupero e del riutilizzo funzionale. Il mio viaggio mi ha portato spesso a numerosi interventi progettuali dedicati alla realizzazione di strutture alberghiere.

Questo ha portato un crescente e continuo movimento verso altre città ed altri paesi, contribuendo ad innovare ed accrescere il mio pensiero creativo, grazie ai continui stimoli nati dalle diverse culture che ho incontrato nel corso degli anni.

Contemporaneamente alla professione di architetto, ben presto, ho iniziato ad occuparmi di spettacolo e attività culturali.

Torna su